Home    Azienda    Qualita'    Prodotti    Magazzino    Export    Contatti

 
 

     
 
 

Introduzione

Il geometra Arduini, fin dall'inizio della sua attività, ha guidato la crescita della IGR Spa sia sul piano produttivo che economico.

Oggi, nel segno della continuità, oltre alla figura del geometra Arduini, Presidente del C.d.A., si segnalano a livello dirigenziale i giovani componenti familiari.

La storia

Il progetto IGR Spa, finalizzato al riporto di cromo duro per uso industriale, nasce nel 1965 ed è realizzato in un complesso industriale situato nelle vicinanze di Reggio Emilia su una superficie di 50.000 mq di cui 20.000 coperti.

Tale progetto è maturato da una sempre maggiore richiesta di applicazioni speciali nel settore della meccanica agricola, di cui Reggio Emilia è leader mondiale, in particolare grazie all'alta tecnologia sviluppatasi nel campo dell'oleodinamica.

La IGR Spa, guidata dal Presidente Geom. Arduini Giuseppe, con la collaborazione di un efficiente staff tecnico, si inserisce a pieno titolo fra le principali aziende del settore a livello europeo quale subfornitore di prodotti siderurgici per l'impiego oleopneumatico e meccanico.

Chi siamo

La IGR Spa è un'azienda in continua evoluzione. I suoi costanti investimenti la pongono su un piano di assoluto rilievo per ciò che riguarda la qualità dei suoi prodotti e del suo servizio, sia a livello nazionale che internazionale.

E' in grado di dare ai suoi clienti un servizio di pronta consegna per materiali standard e di fornire materiale tagliato a misura grazie ad un moderno e capace magazzino e ad un modernissimo centro di taglio a gestione computerizzata.

Esegue riporti di cromo duro per uso industriale su materiale finito fino a 650 mm. di diametro e 12.000 mm di lunghezza anche fornito dal cliente, grazie ad un moderno impianto galvanico completato da un efficiente reparto di macchine utensili, atte ad eseguire tutte le lavorazioni di supporto al processo.

Nel settembre 2007 IGR ha ottenuto la Certificazione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001 confermando un’attenzione ed un rispetto dell’ambiente in cui opera. Il suo personale è costantemente impegnato ed addestrato per il mantenimento ed il miglioramento delle prestazioni in termini di efficienza e di qualità.
 

IGR spa Via Giuseppe Di Vittorio, 53 - 42020 Puianello di Quattro Castella - Reggio Emilia - Italy
Tel. +39 0522 885111 - Fax +39 0522 885787 - Partita IVA: 02298050358 E-Mail: igr@igr.it

Riporti di cromo duro, tubi e barre cromate in acciaio per oleodinamica e pneumatica. Hard chromium plating, steel tubes and bars for hydraulic and pneumatic.